HL7 Italia OpenDays 2012 - L'architettura della Sanità Elettronica (7-8 Giugno)

OpenDays 2012 Save The Date
 
Gli HL7 Italia OpenDays si svolgeranno il 7-8 giugno a Roma.
Quest’anno OpenDays ha l’obiettivo di dare un quadro dei metodi e degli standard che possono effettivamente permettere di realizzare, in modo sostenibile, la Sanità Elettronica.
Anche in rapporto alle nuove iniziative legislative in Italia (Decreto Semplificazioni, Agenda Digitale) è necessario che si prenda seriamente in carico la progettazione integrando e definendo in modo coordinato sia aspetti organizzativi che tecnici. E’ necessaria un’effettiva architettura.
 
In questo contesto HL7 SOA (HSSP), il Service Aware Interoperability Framework (SAIF) e i Modelli Funzionali (EHR-S FM e i suoi profili) definiscono un approccio pervasivo che muta la nostra visione della Sanità Elettronica. HL7, ancora più che in passato, non è “solo” uno standard di messaggistica.
 
OpenDays 2012 delinea una panoramica di queste evoluzioni con esempi pratici dati anche da alcuni riconosciuti esperti internazionali oltre a progetti e rappresntanti di Regioni e dell'Amministrazione centrale che rappresentano nel loro insieme uno spaccato delle migliori competenze ed esperienze sul tema.
 
Tra gli Ospiti stranieri saranno presenti:
 
  • Ken Rubin (Co.Chair HL7 SOA WG, Co-Chair OMG Healthcare DTF, Chief Architect, Federal Healthcare Portfolio, HP Enterprise Services - USA)
  • Harold Solbrig (Department of Biomedical Informatics, Mayo Clinic Technical Specialist - USA)
  • Jörg Caumanns (Fraunhofer FOKUS Department Head, Manager of "eCR" Initiative /electronical Case Record and German PHR Project,  - Gemania)
  • Ana Esterlich (Phast, HL7 France, HL7 Pharmacy WG, IHE Pharmacy - Francia)
Per saperne di più sull'evento visita l'area dedicata alla sezione "OpenDays 2012"

 

Su