Implementation Guide CDA 2 - Referto di Medicina di Laboratorio (LAB)

 
HL7IT-IG_CDA2_PSS-v1.2-SDescrizione

L’obiettivo del presente documento è quello di definire, secondo lo standard HL7 CDA 2, una guida all’implementazione per il CDA del Referto di Medicina di Laboratorio valida nel contesto italiano.

A chi é indirizzato

I destinatari del documento sono progettisti software, analisti e sviluppatori. È un prerequisito alla sua compresione la conoscenza approfondita della terminologia e metodologia dello standard HL7 V3 ed in particolare delle caratteristiche e del contenuto dello standard internazionale HL7 CDA 2.

Background e contributi

Per la realizzazione della sua prima versione 1.0 si evidenzia la proficua collaborazione instaurata dal gruppo di lavoro CDA Referto di Medicina di Laboratorio di HL7 Italia con IHE Italia. Tale collaborazione ha portato all’individuazione di una soluzione condivisa con IHE internazionale (IHE.net), di uno specifico scenario d’uso nell’ambito del dominio di microbiologia.
La successiva versione 1.1, è un aggiornamento della specifica che soddisfa i requisiti indicati nello DPCM n°178/2015 sul Fascicolo Sanitario Elettronico.
La presente versione 1.2 è una versione di manutenzione che corregge alcuni refusi e migliora l’illustazione dello standard e del suo uso.

Specifiche

Nome Formato Tipo
HL7IT-IG-CDA2_RefertoMedicinaLab-v1.2-S.pdf .pdf Normativo
HL7IT-IG-CDA2_RefertoMedicinaLab-v1.2-I-Schematron.zip
[package compresso]
.sch informativo

Su