Implementation Guide CDA 2 - Referto di Radiologia (RAD)

 
HL7IT-IG_CDA2_RAD-v1.0-SDescrizione

L’obiettivo del presente documento è quello di definire, secondo lo standard HL7 CDA 2, una guida all’implementazione per il CDA del Referto di Radiologia valida nel contesto italiano.

A chi é indirizzato

I destinatari del documento sono progettisti software, analisti e sviluppatori. È un prerequisito alla sua compresione la conoscenza approfondita della terminologia e metodologia dello standard HL7 V3 ed in particolare delle caratteristiche e del contenuto dello standard internazionale HL7 CDA 2.

Background e contributi

Il documento rientra tra i documenti clinici ritenuti strategici all’interoperabilità dei Fascicoli Sanitari Elettronici regionali dal Tavolo Tecnico cordinato da AgID ed MdS nel quale sono stati coinvolti attivamente i rappresentanti delle Regioni, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, il CNR e il CISIS. il Tavolo ha dato mandato ad alcune regioni di coordinare 9 gruppi tematici interregionali per la definizione dei contenuti informativi e delle specifiche CDA2 dei documenti ritenuti strategici all’interoperabilità dei Fascicoli Sanitari Elettronici tra le regioni. In particolare il documento Referto di Radiologia rientra tra i documenti clinici oggetto dellavoro del Gruppo 1. Data la rilevanza nazionale delle attività è stato adottato il processo di sviluppo in “Fast Track” del documento.

Specifiche

Nome Formato Tipo
HL7IT-IG_CDA2_RAD-v1.0-S.pdf .pdf Normativo

Su