Implementation Guide CDA 2 - Profilo Sanitario Sintetico (PSS)

 
HL7IT-IG_CDA2_PSS-v1.2-SDescrizione

Il documento in oggetto è la localizzazione italiana delle specifiche per l’implementazione del documento clinico Profilo Sanitario Sintetico - anche noto come Patient Summary - secondo lo standard HL7 CDA 2. La specifica intende fornire un supporto allo lo scambio di informazioni fra i vari attori che concorrono all’erogazione dei servizi sanitari (es. MMG, PLS, etc.).

Il Profilo Sanitario Sintetico è un documento socio-sanitario informatico redatto e aggiornato dal MMG/PLS, che riassume la storia clinica dell’assistito e la sua situazione corrente conosciuta (vedi DPCM n°178/2015). Tramire il Profilo Sanitario Sintetico il MMG/PLS è in grado di fornire una presentazione sintetica del paziente disponibile a tutti gli peratori sanitari autorizzati alla consultazione.

A chi é indirizzato

I destinatari del documento sono progettisti software, analisti e sviluppatori con pieno possesso della terminologia e metodologia dello standard HL7 V3 ed in particolare della specifica internazionale  HL7 CDA 2. Il presente documento è quindi il punto di riferimento necessario per le fasi di progettazione e di sviluppo di ogni sistema interoperabile basato sullo standard HL7 CDA 2.

Background e contributi

La presente versione del documento trae origine dal documento “HL7 Italia Implementation Guide per CDA R2 - Profilo Sanitario Sintetico” ver 1.1, la quale è stata opportunamente emendata allo scopo di soddisfare i requisiti indicati nel DPCM n°178/2015 sul Fascicolo Sanitario Elettronico.

Specifiche

Nome Formato Tipo
HL7IT-IG_CDA2_PSS-v1.2-S.pdf .pdf Normativo

Su